“Il mondo al contrario” è il titolo di un ciclo di serate, che nascono dalla volontà di farti conoscere gli strumenti, che ogni giorno ti permetteranno di affrontare con occhi diversi la realtà che ti circonda.

Da quando ho iniziato il mio percorso di ricerca interiore, ho trovato grande difficoltà a trovare una mappa alla quale far riferimento per proseguire nell’intricato, ma intrigante, cammino di consapevolezza.

Molti di noi hanno sempre avuto la capacità di auto-osservarsi, ma spesso questo strumento diventa fine a se stesso, se non si conosce il modo di utilizzare il materiale raccolto nel nostro laboratorio interiore.

Dal quotidiano e spesso silenzioso lavoro su di me, dalle letture fatte, dai seminari a cui ho partecipato, e grazie ai preziosi spunti ricevuti dalle persone che mi fanno da specchio e a cui faccio da specchio durante i miei incontri individuali, sono sempre più consapevole che un serio lavoro su di sè, debba comprendere da una parte un percorso di avvicinamento all’anima (la quale sa benissimo che cosa vuole), e dall’altra un percorso di conoscenza, accettazione e pulizia della propria personalità.

Lo sforzo quotidiano di auto-osservazione, presenza, non giudizio, non lamentela, preghiera sulle nostre emozioni negative, che derivano dalla pratica dell’ Alchimia Trasformativa e la conoscenza delle nuove frontiere aperte dalla Nuova Biologia e dalla Psicologia Energetica permettono di lavorare su entrambe le vie allo stesso tempo.

Durante gli incontri creeremo quella mappa che ti permetterà di proseguire più facilmente nel tuo percorso di crescita personale, affrontando temi che prendono spunto dai lavori di Salvatore Brizzi (in particolare il suo Corso di Risveglio), Bruce Lipton, Gregg Braden, Eckhart Tolle, per citarne alcuni. In particolare approfondiremo l’ autosservazione, la presenza, leggi esoteriche, pensiero verticale, emozioni, credenze, ma anche argomenti relativi al denaro, la coppia e la genitorialità consapevole.

Il primo incontro si terrà Venerdì 7 Giugno alle 21.00 presso l’ Erboristeria Natura e Psiche in via Torino 57 a Caselle Torinese. Gli incontri proseguiranno a cadenza quindicinale con la pausa estiva di Agosto e riprenderanno a Settembre.

Il Programma:

1° INCONTRO – 6 GIUGNO – ORE 21 – COME SIAMO FATTI?

Durante questo incontro risponderemo a domande quali: Da quali parti è composta la nostra mente? Esiste qualcosa oltre al nostro corpo fisico? Cosa si intende per Anima, e come interagisce con la nostra Personalità?

2° INCONTRO – 21 GIUGNO – ORE 21 – COME CREIAMO LA NOSTRA REALTA’?

In questo incontro impareremo a conoscere l’importanza delle nostre credenze subconsce, come si formano, quali caratteristiche hanno, e come queste creino la realtà che ci circonda. Inoltre parleremo di una delle più importanti leggi universali: la legge di attrazione

3° INCONTRO – 5 LUGLIO – ORE 21 – LA REALTA’ COME RIFLESSO

Il mondo riflette ciò che noi siamo, ma purtroppo non sappiamo chi siamo. Attraverso lo strumento dell’Osservazione possiamo imparare a conoscerci meglio ed iniziare ad interpretare la nostra realtà. In questa serata incontreremo un’altra fondamentale legge universale: la legge dello specchio.

4° INCONTRO – 11 OTTOBRE – ORE 21 – L’OSSERVAZIONE DELLA REALTA’

Nel primo incontro dopo la pausa estiva, sarà dato ampio spazio allo studio degli oggetti di osservazione interna ed esterna:  emozioni, pensieri, sintomi, eventi e persone con cui ci relazioniamo tutti i giorni, saranno il nostro specchio attraverso il quale conoscerci meglio.

La partecipazione è ad offerta libera e facoltativa. Per maggiori informazioni sugli incontri puoi scrivermi una e-mail all’indirizzo federico.parena@ladesso.it oppure chiamarmi al 388-4709531.

Scarica la brochure de “Il mondo al contrario”

La prossima volta che ti guardi allo specchio e vedi un’immagine spettinata, renditi conto che per modificare quell’immagine non puoi far altro che rivolgere il pettine verso te stesso. Allo stesso modo, tutte le volte che provi sofferenza verso una situazione sentimentale, economica, lavorativa e tenti di modificarla “pettinando lo specchio”, sii consapevole che prima o poi dovrai rivolgere la tua attenzione verso te stesso, per cambiare quel riflesso nella tua realtà.

Diventa il Re del tuo regno.

Ti aspetto

Federico

Social Share Toolbar