Il metodo "YES"

Ciò che ho denominato Metodo “YES” – Your Easy Shift –  è semplicemente la metodologia di lavoro che utilizzo durante le sedute di PSYCH-K® ed i percorsi ad esso collegati, e che ho sviluppato grazie ai miei clienti e per i miei clienti. E’ un metodo in continua trasformazione e che ad ogni incontro si arricchisce di elementi nuovi. Al suo interno sono presenti elementi di Alchimia Trasformativa, Psicologia Energetica, Filosofia e Spiritualità.  L’obiettivo del metodo è di rendere consapevole il cliente del proprio potenziale evolutivo.

Il metodo “YES” si basa sull’osservazione e l’interpretazione degli elementi che compongono la realtà attuale del cliente. Relazioni affettive, episodi e sintomi ricorrenti, professioni svolte, sport praticati, gli ambienti in cui viviamo, etc.. diventano messaggeri e simboli delle strutture che si nascondono nel nostro subconscio. Attraverso il pensiero simbolico o “verticale” ci possiamo muovere all’interno di un condotto fatto di simboli e metafore grazie ai quali diventiamo consapevoli delle nostre strutture subconsce.

Il metodo “YES” prevede solamente brevi excursus nel passato del cliente. Gli avvenimenti passati, sintomi fisici e relazioni diventano solamente uno dei tanti punti di riferimento su cui portare avanti il lavoro. Ciò che vediamo nella nostra realtà è solo il riflesso di ciò  in cui crediamo veramente ed è sufficiente osservare il presente per rendersene conto. I riferimenti al passato servono solamente a rendere consapevole il cliente di un filo conduttore della propria vita.

Nell’ambito del metodo “YES” i genitori, i partner, i figli, gli amici e i colleghi di lavoro vengono considerati parte del puzzle che  compone la nostra vita, e sono importanti punti di riferimento che rispecchiano nostri atteggiamenti che spesso giudichiamo e non accettiamo. Grazie alle preziose informazioni fornite dagli attori del nostro film abbiamo la possibilità di capire meglio noi stessi e quindi modificare di conseguenza i nostri atteggiamenti.

Questi sono i punti salienti del metodo “YES”:

IL COLLOQUIO: attraverso il colloquio e grazie al linguaggio metaforico, si percorrono i collegamenti tra i vari piani della realtà, facendo emergere il messaggio unificante che verrà espresso attraverso una o più parole chiave. In questa fase si stabiliscono inoltre gli obiettivi da raggiungere.

IL MESSAGGIO: grazie a PSYCH-K® è possibile comprendere i messaggi che si nascondono dietro avvenimenti ed episodi ricorrenti, andando poi a modificare le credenze subconsce che ne sostengono la permanenza nel nostro sistema. Grazie ai bilanciamenti presenti in PSYCH-K® sarà possibile migliorare le nostre relazioni interpersonali, le nostre performance lavorative e sportive, abbandonare abitudini malsane e più in generale migliorare la comunicazione con noi stessi.

GLI STRUMENTI: durante gli incontri vengono forniti strumenti ed esercizi pratici per affrontare in piena autonomia e nella vita di tutti i giorni il proprio lavoro di consapevolezza ed autosservazione.

IL SUPPORTO: il cliente ha la possibilità di contattarmi via telefono e via e-mail ogni volta lo desideri per un ulteriore supporto durante il proprio percorso.

Per contatti e informazioni per sedute PSYCH-K® a Torino e Provincia puoi chiamare il 388-4709531 oppure scrivermi una e-mail all’indirizzo federico.parena@ladesso.it

Social Share Toolbar