Cosa desideri più di ogni altra cosa per tuo figlio?

Lo sai che non smetti mai di comunicare con lui?

Ti sei mai chiesto come poterlo educare ad esprimere il suo pieno potenziale?

 

La comunicazione tra te e tuo figlio avviene prevalentemente a livello subconscio, e nelle diverse fasi della sua crescita acquisisce abitudini e comportamenti che gli trasferisci. In particolare nei primi 7 anni, tuo figlio assorbe tutto ciò che vivi, dai pensieri e convinzioni alle abitudini, dal linguaggio al modo di gestire le situazioni della vita.  Il tuo bambino o ragazzo costruisce l’immagine che ha di se stesso e che avrà da adulto, attraverso ciò che tu gli trasmetti spesso in maniera inconsapevole, mentre lui è uno specchio limpido attraverso il quale si riflettono il tuo stato d’animo e le tue convinzioni.

I bambini sono perfetti, ma imitando assumono fin da piccoli i meccanismi di noi adulti, la nostra infelicità e i nostri pregiudizi sulla vita, perdendo la possibilità di avere una visione oggettiva delle cose e perdendo l’occasione di sviluppare nei tempi previsti dalla natura tutte le competenze ideali per diventare individui maturi, felici, in salute e realizzati.

Qual è la bella notizia? Ciò che succede a tuo figlio non è frutto di casualità della vita, ma attraverso il lavoro su te stesso e sulla tua consapevolezza puoi raggiungere tu per primo la felicità e l’armonia nella vita, e per riflesso e osmosi anche tuo figlio. Quindi, per migliorare il rapporto con tuo figlio ed educarlo alla libertà di esprimere il suo potenziale…puoi agire direttamente su di te.

Noi adulti, se vogliamo davvero essere utili alla loro crescita, abbiamo la RESPONSABILITA’ di diventare individui CONSAPEVOLI e MATURI. LAVORANDO SU DI TE come genitore puoi rapidamente SCIOGLIERE OGNI SITUAZIONE o CONFLITTO.

specchiettogenitori

Ma cos’è che non funziona fra l’impegno che ci metti nell’educare tuo figlio e la realtà con cui ti scontri tutti i giorni?

Nella mia esperienza di genitore di tre bambini e con la ferma volontà di migliorarmi ogni giorno in questo difficile ma fondamentale ruolo, ho letto e studiato numerosi libri legati al rapporto tra genitori e figli e ho notato che la maggior parte degli autori ci parlano di come agire a livello conscio, e di quali sono le migliori strategie da adottare per interagire con i nostri bambini e ragazzi, sia nell’educazione che nella comunicazione. Secondo gli studi legati alla Psicologia energetica, però, la parte conscia della nostra mente agisce solo per il 5%, mentre il 95% delle nostre azioni è dettato da abitudini a livello subconscio.

Hai capito bene! Il 95% delle nostre azioni e dei segnali che inviamo ai nostri figli sono dettate dal subconscio, cioè da una parte di noi che non conosciamo.

 

Questi stessi atteggiamenti ci sono stati trasferiti più o meno inconsapevolmente dai nostri genitori e da chi ci ha educati. La mancanza di attenzione su questi fondamentali aspetti della nostra mente ci porta a trasferire gli stessi codici ai nostri figli.

Ti sarai accorto quanto spesso le nostre reazioni non siano dettate dalla nostra volontà, bensì da meccanismi nascosti che non ci permettono di agire consapevolmente. Quale cambiamento puoi realizzare in te e nei tuoi figli se il 95% del tuo sistema tira in un’altra direzione?

PSYCH-K® è un metodo ormai consolidato che, tramite l’utilizzo di semplici test muscolari e alcune posture corporee, consente di identificare credenze ed apprendimenti subconsci che ti limitano e trasformarli in positivo. Oltre a questo l’osservazione costante verso te stesso e tuo figlio ti permetterà di agire con consapevolezza ed attenzione.

Come genitore e facilitatore avanzato PSYCH-K® mi sono specializzato nell’utilizzo di questa tecnica per aiutare i genitori, che come me, hanno intenzione di assumersi la responsabilità al 100% di una crescita sana e consapevole per se stessi e per i propri figli.

Durante gli incontri individuali potrai lavorare sui seguenti aspetti che ho riscontrato essere fondamentali per una tua crescita come genitore:

Comunicazione
Autostima
Creatività e gioco
Gestione del rischio e della paura
Gestione dello stress e dell’ansia
Gestione della rabbia
Fede in te stesso
Presenza
Pazienza
Benessere fisico ed economico
Senso di scopo
Ferite e traumi

Ora che sei stato informato sulla via più breve per una crescita consapevole come genitore ti chiedo…

Cosa desideri più di ogni altra cosa per tuo figlio?

Per contatti e informazioni per sedute PSYCH-K® a Torino e Provincia puoi chiamare il 388-4709531 oppure scrivermi una e-mail all’indirizzo federico.parena@ladesso.it

Social Share Toolbar