CHI SONO

Dott.ssa Irene Menis - Bruce Lipton Ph.D. - Dott. Federico Parena

Dott.ssa Irene Menis – Bruce Lipton Ph.D. – Dott. Federico Parena

“Perdono ed amo tutto ciò che sono stato, assaporo il significato di tutto ciò che sono”

Questa frase è diventata per me un mantra. In ogni istante della mia vita, in ogni momento buio o di smarrimento, so di poter ritrovare me stesso grazie a questa semplice frase. Qualsiasi cosa abbia fatto, detto o pensato so di potermi perdonare in ogni istante, facendo tabula rasa del giudizio verso me stesso. Io sono quel che sono. Con le mie parti buie e quelle di luce, che entrambe mi appartengono. Senza le quali la mia essenza non sarebbe completa, qui in questo momento. Accettarsi e non rassegnarsi a se stessi è il segreto di una vita piena e felice. Respiro me stesso come aria fresca in riva al mare, riscoprendo parti di me ancora nascoste. Eliminando il giudizio verso l’interno escludiamo quello verso gli altri e se non siamo offendibili, nessuno ci può toccare. Diventiamo trasparenti al giudizio altrui perchè non esiste giudizio dentro di noi.

Io sono quel che sono.

Federico Parena

Ciao, mi chiamo Federico Parena e sono nato il 5 aprile 1982. Il mio primo respiro è stato sotto il segno dell’Ariete, con Acquario e Pesci che si dividevano equamente la prima casa.  Sono sposato con Daniela e padre di Giorgia, Gabriele e Gaia

Dai primi anni in cui mi sono approcciato allo studio, la ricerca è sempre stata una delle mie passioni. Far emergere ciò che è nascosto ha sempre avuto un sapore particolare.

Ho intrapreso gli studi universitari in Scienze Politiche, laureandomi prima in Studi Internazionali e poi in Scienze dell’amministrazione, tutto questo per capire che la via prettamente razionale non poteva essere la mia strada. Per molto tempo ho confuso la scienza con la razionalità per poi capire che se Einstein non avesse avuto 4 in matematica, non avrebbe mai decodificato e regalato al mondo la Teoria della Relatività.

In concomitanza con la nascita di mia figlia, che ha permesso al mio Cuore di aprirsi come mai prima, ho intrapreso la strada della ricerca interiore, della psicologia energetica, della bioenergetica, della naturopatia e…della paternità consapevole. Grazie alla mia formazione scientifica affronto il lavoro di ricerca interiore con i piedi ben saldi a terra, ma con il cuore pronto all’apertura. La mia passione per la ricerca mi ha portato a conoscere tecniche come PSYCH-K®, di cui ho conseguito il livello Avanzato, ed Access Bars che utilizzo in sinergia tra loro, affrontando qualsiasi tipo di lavoro attraverso un approccio alchemico. Mi definisco un facilitatore mentale in quanto il mio compito è quello di facilitare ed educare il cliente ad una visione più chiara della sua mente, e far emergere preziose informazioni latenti sui propri schemi mentali che pongono limiti alla piena espressione di sè.

Grazie ad una maggiore presa di consapevolezza in questi ultimi anni, posso dire che la mia vita è cambiata. Posso testimoniare un cambiamento nel mio atteggiamento alla vita e ad una prospettiva diversa da cui guardare gli eventi che si susseguono, e che necessariamente si alternano tra alti e bassi. Nuove esperienze fuori dalle mie abitudini spesso significano nuove difficoltà da affrontare e sacrifici, ma significano soprattutto nuovi territori da esplorare e di cui rimanere estasiato. Ho il progetto di rendermi il più possibile autosufficiente e conscio della realtà in cui vivo.

Profondamente convinto dell’enorme potenziale dell’essere umano, cerco con umiltà e profondo rispetto di far da specchio, a chi come me, ha la ferma volontà di cambiare in meglio la propria permanenza su questo meraviglioso pianeta.

Approfondisci la conoscenza del mio metodo di lavoro >>

Per contatti e informazioni per sedute PSYCH-K® e Bars a Torino e Provincia puoi chiamare il 388-4709531 oppure scrivermi una e-mail all’indirizzo federico.parena@ladesso.it

Social Share Toolbar