Psych-k® per l’apprendimento si fonda su tre semplici premesse:

  1. L’apprendimento è un’attività naturale e piacevole che continua lungo tutto il corso della vita
  2. I blocchi dell’apprendimento derivano dall’incapacità di gestire lo stress e dall’incertezza che si produce in ogni situazione nuova
  3. Il bambino sano sa quando è bloccato e chiede aiuto attraverso il suo comportamento. E’ compito del genitore e dell’educatore saper ascoltare i suoi bisogni.

Psych-k® può essere utilizzato efficacemente per facilitare l’apprendimento in vari campi della nostra vita oltre che a livello educativo. Attraverso Psych-k® è possibile favorire l’esperienza di apprendimento basato sull’integrazione emisferica, sia degli adulti che dei bambini. Queste attività facilitano ogni tipo di apprendimento, ma sono particolarmente efficaci per tutte le attività scolastiche.

Psych-k® è un sistema che permette a chi sta imparando, indipendentemente dall’età e dalla materia (lingue straniere, strumenti musicali, materie scolastiche, teatro) di far uscire tutto il potenziale nascosto, lavorando sulla mente subconscia. Nei bambini la mente subconscia è molto più aperta all’apprendimento di comportamenti ed abitudini corretti, di cui può far tesoro durante tutte le fasi successive della vita.

Ma cosa fa si che alcune persone riescano così bene là dove altri falliscono? Si può osservare come alcuni bambini in particolare, fanno “uno sforzo eccessivo” e “sconnettono” i meccanismi di integrazione cerebrale che sono necessari per un apprendimento efficace. L’informazione è registrata come “impressione”, ma può rimanere inaccessibile come “espressione”. Questa impossibilità di esprimere ciò che si è appreso, imprigiona la persona in una sensazione di fallimento.

Spesso i cambiamenti apportati all’apprendimento e al comportamento grazie a Psych-k® sono immediati e profondi, poichè i bambini in particolare, scoprono il modo di ricevere informazioni e sanno contemporaneamente esprimersi. Non esistono bambini pigri, chiusi, aggressivi o violenti: ci sono solo bambini a cui viene negata la possibilità di imparare nel modo che è naturale. Il bambino è in grado di portare avanti positivamente il ciclo di apprendimento quando ha la possibilità di evolvere a modo suo senza condizionamenti. Potrà sviluppare la sua intelligenza unica e totale in modo facile e naturale, se sarà incoraggiato e avrà la possibilità di muoversi nella sua classe in modo spontaneo. In questi termini non presenterà più blocchi ma sarà naturalmente se stesso nel suo processo di apprendimento.

Psych-k® è uno strumento efficace per l’apprendimento in diversi ambiti:

  • Scuola
  • Lingue straniere
  • Musica
  • Teatro
  • Sport
Per contatti e informazioni per sedute PSYCH-K® a Torino e Provincia puoi chiamare il 388-4709531 oppure scrivermi una e-mail all’indirizzo federico.parena@ladesso.it

Social Share Toolbar